Apre oggi il primo “drone cafè” al mondo

Gli studenti dell’Università di Eindhoven aprono oggi quello che definiscono il primo Drone Cafè al mondo.

Il  drone cafè è un’iniziativa di 20 studenti riuniti in un gruppo sotto il nome di Blue Jay, all’interno del festival”Dream e Dare”  che celebra il 60 ° anniversario della fondazione dell’università . La caffetteria è aperta al pubblico tutti i giorni dal 22 aprile al 24 aprile e si fregia di essere il primo drone cafè al mondo.

I droni possono servire le bevande in modo indipendente, ma possono fare molto di più di questo” dice Tessie Hartjes , studente e team manager del progetto . “Per esempio , si potrebbe pensare di applicazioni come la prevenzione degli incendi, rintracciare i ladri o la consegna di farmaci . ‘
Il progetto nasce all’interno del gruppo di studenti per dimostrare come i droni stiano entrando, sempre più velocemente, nella nostra vita quotidiana e saranno presto utilizzati anche nei luoghi e per servizi pubblici.

Niente di nuovo insomma, proprio in questa direzione vanno gli esperimenti di Amazon di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Il potenziale dei droni, aumenta all’aumentare delle tecnologie che li arricchiscono e li rendono via via più autonomi e più sicuri.

Ecco il video che presenta il simpatico progetto “Drone Cafè”

Condividi

Potrebbe interessarti anche: