Ecco il Drone della Apple! (Ma per ora è solo un sogno)

Diciamolo subito chiaro e tondo: anche noi per un istante abbiamo creduto che fosse tutto vero, ma purtroppo non è (ancora?) così.

Il drone firmato Apple che vedete nelle numerose foto che in questi giorni circolano in rete, con tanto di descrizione delle funzioni e delle specifiche tecniche, è solo frutto della fantasia del designer tedesco Eric Huismann.

Amante della tecnologia ed evidentemente anche dei prodotti col marchio della mela morsicata, Huismann si è divertito a creare il concept di un drone made in Cupertino.

Bianco nel colore ed elegante nella forma come del resto tutti i prodotti Apple, il drone creato ad arte è diventato subito virale, al punto che molti fan, anche dopo aver capito che si trattasse solo di un’invenzione, si sono lecitamente domandati se per caso Apple non abbia in cantiere il progetto di entrare nel mondo dei droni. Il che in effetti non stupirebbe affatto, visto che l’azienda americana, nel corso degli anni, ha fatto dell’innovatività il segreto del suo successo, senza considerare che il giovane ed estremamente redditizio (almeno in teoria) mercato dei droni sembrerebbe rappresentare il settore ideale in cui mettere a frutto le tante competenze tecnologiche della Apple.

Anche per questo le mirabolanti specifiche tecniche che Huismann  ha accompagnato al drone, ossia ben 4 telecamere 4K posizionate alla base dei 4 rotori in grado di combinare le diverse inquadrature per ricostruire panorami mozzafiato ad altissima definizione, sembravano confermare che si trattasse di un prodotto effettivamente sviluppato dall’avanzatissima Apple.

Gallery Drone Apple